giovedì 23 febbraio 2012

LIBRERIA SAGSA PARASTA (design: Favaretto&Partners)



Leon Battista Alberti teorizzò la sua forma come quella di una colonna pressata su una superficie piatta e leggermente sporgente. Proprio da questo concetto nasce la nostra libreria ed ovviamente il suo nome.
Partendo da un foglio di lamiera tagliato laser e successivamente pressato, otteniamo l’elemento principale, strutturale verticale sul quale vanno ad incastrarsi i diversi ripiani orizzontali che vanno a formare così un tutt’uno compatto ed esteticamente piacevole.
La flessibilità di allestimento, grazie alle diverse misure dei suoi ripiani, facilmente spostabili ed intercambiabili, permette una modularità per le più svariate soluzioni ed allestimenti: libreria semplice, elemento espositivo in serie o a colonna. Proprio grazie a questa flessibilità funzionale ed alla sua duttilità espositiva, Parasta è facilmente collocabile in più ambienti: dall’ufficio alla casa, dalla biblioteca al negozio, allo showroom. Un’ampia gamma cromatica completa questo nuovo prodotto che, se pur all’apparenza leggero ed esile, è in realtà ben piazzato sulla sua base: proprio come una vera parasta architettonica.
 

Nessun commento:

Posta un commento