sabato 15 giugno 2013

vegeTable™, l’“orto portatile” ideato da Giacomo Borta




Ideale nelle terrazze, in complessi abitativi, nelle aziende, nella ristorazione, così come nelle scuole, è accessibile a tutti, è pensato per ambienti di vita e lavoro sensibili alla natura.
Ideato dal giovane ingegnere italiano Giacomo Borta, è una struttura che permette di coltivare il proprio orto e il proprio benessere ovunque si desideri!
Il vegeTable™ «è un sistema modulare ideale sia nel privato di una terrazza sia per piccole comunità, per aree che non dispongono di spazi verdi sufficienti o adeguati per l'orticoltura in piena terra, oppure per installazioni temporanee», spiega Giacomo Borta, che ha registrato, insieme al suo collega l’ingegnere Filippo Burelli, il “disegno modello” ed il marchio.
Il modulo ha una struttura stabile, realizzata con acciaio verniciato a polvere, un rivestimento in legno massiccio di larice al naturale – con Certificazione Pefc per la Chain of Custody, garante che il legno proviene da foreste gestite in modo responsabile e certificate come tali – delle ruote in polipropilene di color nero e dei piedi in Pvc. Tutte le viterie esposte agli agenti atmosferici sono in acciaio inox.

Nessun commento:

Posta un commento